A Verona torna SAVE, la fiera dell’automazione

iStock 1278616879

La quattordicesima edizione di SAVE, Mostra Convegno delle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione e Sensori, è in arrivo il 27 e 28 ottobre a Verona.

Lo sguardo della manifestazione, anche quest’anno, è rivolto alla promozione dell’aggiornamento professionale degli operatori e lo dimostra la presenza delle Smart Conference: sessioni verticali con focus specifici in grado di soddisfare le esigenze di target ancor più specializzati. Insieme ai tradizionali convegni tematici, molti interventi saranno pertanto organizzati in conferenze utili ad approfondire le tematiche più rilevanti del comparto.

Nel corso dei due giorni di manifestazione, gli argomenti sotto i riflettori saranno molti: strumentazione smart, big data, sensoristica, efficienza energetica e Industria 4.0. Le nuove tecnologie saranno quindi tematiche chiave di questa edizione di SAVE. Si parlerà infatti anche dei Cobot, robot collaborativi utili sia per l’automazione dei processi produttivi che per la gestione della manutenzione industriale. Facili da programmare, i Cobot possono lavorare a fianco delle persone potenziando il lavoro umano ed aumentandone l’accuratezza e, grazie all’intelligenza artificiale e all’apprendimento automatico, sono in grado di assumere le proprie decisioni favorendo la manutenzione preventiva.

Organizzato da EIOM in collaborazione con le più importanti associazioni e istituzioni, SAVE è da sempre appuntamento fisso per gli operatori intenti a conoscere le novità del comparto e sviluppare il loro business. Per massimizzare le opportunità degli imprenditori partecipanti, l’evento si svolgerà in concomitanza con MCM (Manutenzione Industriale e Asset Management) e mcTER (Energia ed Efficienza Energetica).