Assoferr entra in Conftrasporto. Uggè: Contenti per intesa

Progetto senza titolo1

“Siamo molto contenti per l’ingresso di un’associazione così rilevante all’interno della nostra Confederazione”. Il presidente di Conftrasporto, Paolo Uggè, ha benedetto il matrimonio con il trasporto su ferro definendolo “una modalità fondamentale della logistica”. Perché Assoferr, l’Associazione degli operatori ferroviari e intermodali, è entrata ufficialmente nel sistema Conftrasporto-Confcommercio.

A ventun anni dalla sua nascita, Assoferr ha oltre 4.400 dipendenti e movimenta un giro di affari di 2,5 miliardi di euro. “Con l’ingresso in Conftrasporto – recita una nota – Assoferr allarga i suoi orizzonti e contribuisce a rafforzare il posizionamento della Federazione sui temi multimodali”.

Uggè ha messo in evidenza come tutto questo sia avvenuto nell’anno europeo della ferrovia, mentre il vicepresidente Guido Gazzola ha sottolineato come sia sempre più importante ruolo che può svolgere “il trasporto ferroviario merci, sia esso intermodale che convenzionale, a supporto dell’industria e della distribuzione”.