Si terrà il 15 maggio 2023 all’Hotel Melià a Milano l’assemblea pubblica di Anima Confindustria. Quali cambiamenti sta affrontando l’industria meccanica italiana, e qual è l’impatto sulle imprese? L’assemblea “Condividere le esperienze per crescere” sarà un momento di confronto tra aziende e istituzioni per condividere case history e proposte del settore, ed evidenziare le opportunità che attendono l’industria meccanica italiana.
Interverranno Marco Nocivelli, Presidente Anima Confindustria; Mauro Battocchi, Vice Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese, Direttore Centrale per l’internazionalizzazione economica; Fabrizio Penna, Capo Dipartimento Unità di Missione per il Pnrr-Mase; Giorgio Graditi, Direttore Generale Enea; Massimo Beccarello, Confindustria; Alberto Zerbinato, ceo Ici Caldaie; Luca Moretti, dg Saint-Gobain.
Tra i temi all’ordine del giorno lo scenario per le aziende manifatturiere, il nuovo codice appalti, lo sviluppo dell’idrogeno verde, sanzioni e vincoli legati alla Russia.
L’iniziativa è a partecipazione gratuita ma a numero chiuso. Per essere certo della partecipazione è consigliabile iscriversi online entro il 10 maggio compreso. La partecipazione sarà possibile anche a chi si presenterà direttamente il giorno stesso dell’evento ma sarà vincolata all’effettiva disponibilità di posti a sedere.