Sviluppo sostenibile, bando da 100mila euro a fondo perduto per la formazione dei dipendenti

iStock 459159891

Offrire ai dipendenti una formazione puntuale in tema di ambiente e sviluppo sostenibile che riguardi l’introduzione di nuovi processi connessi alla gestione ambientale ed energetica delle aziende. E’ questo l’obiettivo del Fondo perduto formazione a sostegno dei processi orientati allo sviluppo sostenibile destinato alle aziende aderenti al Fondo Forte che inseriscano nel percorso di formazione almeno 25 dipendenti, compresi gli apprendisti.

Il contributo è di 100mila euro e la formazione deve essere svolta entro 12 mesi dalla data di ricevimento della comunicazione di ammissione al contributo a fondo perduto.

 

GLI AMBITI DI FORMAZIONE

Diversi gli ambiti di formazione che riguardano il bando: efficienza energetica e risparmio energetico, uso di fonti integrative, rinnovabili, certificazione energetica, innovazione ambientale di processo e di prodotto, tecniche e metodologie in materia di carichi e impatti ambientali ed energetici, gestione dei rifiuti, tracciabilità e riutilizzo, competenze per fornire strumenti tecnici e legislativi per gestire correttamente il ciclo dei rifiuti.

Le domande devono essere presentate al Fondo Forte entro il 14 ottobre 2021 e le richieste dovranno pervenire a Consorzio Formaitalia entro il 5 settembre 2021.

 

COSA FA FORMAITALIA

FormaItalia è accreditata tra i soggetti proponenti qualificati da FondImpresa e, senza alcun costo aggiuntivo per le aziende, può predisporre la domanda di finanziamento, progettare ed erogare l’attività formativa, attivare collaborazioni con enti di ricerca o dipartimenti universitari, sviluppare relazioni che permettano all’impresa di presentare progetti di rete e filiera.