
Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin e il presidente di Confindustria Emanuele Orsini concluderanno i lavori della prima assemblea di Confindustria Piemonte, che si svolgerà in occasione dell’assemblea generale annuale di Confindustria Novara Vercelli Valsesia. La sede dell’incontro sarà venerdì 6 giugno 2025, nell’Aula Magna dell’Università del Piemonte orientale, a Novara.
I lavori della parte pubblica inizieranno alle 10.30 con i saluti del presidente di Cnvv, del sindaco di Novara, Alessandro Canelli, del rettore dell’Upo, Menico Rizzi, e con l’introduzione del presidente di Confindustria Piemonte, Andrea Amalberto.
Seguirà una tavola rotonda sulla situazione economica e geopolitica, moderata da Roberta Martini (La Stampa), alla quale prenderanno parte Regina Corradini D’Arienzo, amministratore delegato e direttore generale di Simest; Dario Fabbri, analista geopolitico e direttore del mensile Domino; Marco Fortis, direttore e vicepresidente della Fondazione Edison (che presenterà una ricerca sul sistema economico regionale realizzata in esclusiva per l’occasione), e Francesca Mariotti, consigliere di amministrazione di Almaviva.