Quattro in una: SamuExpo è la fiera di spicco dell’industria 4.0

Dal 31 marzo al 2 aprile presso i padiglioni espositivi della Fiera di Pordenone

SamuExpo

Torna SamuExpo, l’appuntamento biennale che ingloba quattro manifestazioni riguardanti il comparto della meccanica: SamuMetal, SamuPlast, SubTech e Fabbrica 4.0.

L’evento, di carattere nazionale e internazionale, si terrà dal 31 marzo al 2 aprile presso i padiglioni espositivi della Fiera di Pordenone e accoglierà realtà provenienti da tutto il mondo, pronte ad allacciare nuove relazioni e a informarsi sulle novità dell’industria manifatturiera.

SAMUMETAL. Punto di riferimento per gli esperti nella lavorazione dei metalli, SamuMetal è alla sua 21esima edizione e comprende sei micro-settori che vanno dal taglio delle lamiere alla robotica e utensileria.

SAMUPLAST. Trattamenti termici della plastica, verniciatura e materie prime sono solo alcuni dei focus sui quali verterà SamuPlast. Giunta al suo 15esimo compleanno, la fiera offre agli operatori del comparto la possibilità di restare aggiornati sugli ultimi trend e trovare nuovi contatti.

SUBTECH. È il salone della subfornitura metalmeccanica che pone l’accento in particolare su automazione, componenti meccanici e lavorazioni metalliche. 30mila metri quadri ospiteranno oltre 10mila espositori da tutto il mondo.

FABBRICA 4.0. Tutte le novità dell’industria ‘smart’ saranno riunite nelle aree espositive e di workshop previste per la terza edizione di Fabbrica 4.0. La manifestazione darà visibilità alle innovazioni degli ultimi anni: dalla realtà aumentata – a supporto dei processi produttivi – ai robot connessi passando per l’uso del cloud e l’analisi dei big data.

Si tratta di un’ottima occasione per fare il punto sui moderni scenari che caratterizzano i molteplici settori e, per chi interessato, definire nuove partnership commerciali.