Sport Bonus 2023: invio domande entro il 30 giugno

Le risorse ammontano a oltre 5 milioni di euro

iStock 833330560

Lo scorso 30 maggio si è aperta la prima finestra per l’invio online delle domande, da parte delle imprese, che vogliono usufruire dello Sport Bonus 2023: il credito d’imposta per le erogazioni liberali in denaro, da effettuarsi in favore dei soggetti titolari o gestori di impianti sportivi pubblici. Il termine per l’invio è fissato al 30 giugno 2023.

“Dalla data di apertura dei termini per la presentazione delle domande – spiega Rosa Santoriello, consigliere d’amministrazione della Cassa dei ragionieri e degli esperti contabili – i soggetti interessati hanno 30 giorni di tempo per presentare la domanda d’ammissione al procedimento ed essere così autorizzati ad effettuare l’erogazione liberale”. Le risorse destinate per il 2023 ammontano ad oltre 5 milioni di euro.

“Alle imprese che effettueranno tali erogazioni – prosegue Santoriello – è riconosciuto un credito d’imposta pari al 65% dell’importo erogato, da utilizzarsi in tre quote annuali di pari importo. Il limite all’importo erogabile posto dal legislatore alle imprese è pari al 10 per mille dei ricavi annui, riferiti al 2022”.